Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito ARMIXX.it

La società PFEIFHOFER S.N.C., con sede legale in Via Trenke 7, Campo Tures (BZ), c.f. 01718080219, p. iva 01718080219, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti di rubinetteria e accessori sanitari (di seguito "Prodotti"), tramite il sito www.armixx.it (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con la societá PFEIFHOFER S.N.C.

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto").
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito "Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di PFEIFHOFER S.N.C. In tal caso daremo riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi, le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la PFEIFHOFER S.N.C. lo comunicherà immediatamente al Cliente.

In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce da parte di un nostro fornitore, ovvio errore di prezzo) di rescindere il contratto.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con PAYPAL, BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO o CARTA DI CREDITO. Accettiamo anche pagamenti in CONTANTI ALLA CONSEGNA, ma solo fino ad un importo totale di 100,00 Euro. 

La PFEIFHOFER S.N.C. emetterà una nota di vendita dei Prodotti acquistati, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

6) Modalità di consegna

La PFEIFHOFER S.N.C. effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”) e selezionati dalla medesima societá.
Ci riserviamo di rifiutare o non dare esecuzioni a ordini che prevedano la consegna dei relativi prodotti al di fuori del territorio italiano.
Ove i nostri prodotti siano contrassegnati sul sito come “disponibile”, provvederemo a spedire l’articolo al più presto.
La  PFEIFHOFER S.N.C non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:
a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e nei modi pattuiti con il fornitore;
b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti per circostanze non soggette al suo controllo;
c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei prodotti.

In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, la PFEIFHOFER S.N.C. provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.
La PFEIFHOFER S.N.C non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, mancanza di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da noi. La PFEIFHOFER S.N.C. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi del presente capoverso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di acconto per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di danneggiamento fortuito dei nostri Prodotti rimarrà a carico della PFEIFHOFER S.N.C sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti sia o meno assicurata.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine.

8) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione del Sito "Contatto" oppure contattando la ditta PFEIFHOFER S.N.C. tramite i dati elencati nella sezione "Chi siamo".

9) Garanzie

a)  Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla PFEIFHOFER S.N.C. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. 
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la PFEIFHOFER S.N.C., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. 
Per poter usufruire della garanzia vi raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori
Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla PFEIFHOFER S.N.C. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la PFEIFHOFER S.N.C., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia sarà necessario esibire il documento d’acquisto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dalla PFEIFHOFER S.N.C. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a la PFEIFHOFER S.N.C. utilizzando i canali di contatto elencati nel Sito ovvero ai recapiti sopra indicati.

12) Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di Vendita, la PFEIFHOFER S.N.C. provvederà prontamente a pubblicare le Condizioni Generali di Vendita modificate sul Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni Generali di Vendita.

13. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di Vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che la PFEIFHOFER S.N.C. e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

14) Foro Competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Bolzano, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

Visto